Yespark - Affittare un posto auto al miglior prezzo Yespark - Affittare un posto auto al miglior prezzo
Cerca
  • Tutti parcheggi
  • Diventa partner
  • Una domanda?
  • Login
Tutti parcheggi

IWG e Yespark: il segreto di un matrimonio che funziona

  • Mensile
  • Ora/Giorno
Ricerca in corso…
Position actuelle
Tipo di veicolo
      Data di inizio
      Data di fine
      IWG e Yespark: il segreto di un matrimonio che funziona
      Gift
      Prova gratuita
      Handshake
      Senza impegno
      Support
      Supporto 7/7
      App
      0 carta
      Money
      Griglia dei prezzi semplificata
      Panel
      Ingressi e uscite multipli
      1. Parcheggio Milano
      2. IWG e Yespark: il segreto di un matrimonio che funziona

      Adattabilità, crescita e trasparenza: Francesco Bubbo (IWG) e Giuseppe Caputo (Yespark) raccontano la collaborazione virtuosa sui parcheggi di Copernico a Milano

      Un focus sulle nuove sfide della mobilità urbana: tra gestione flessibile degli spazi lavorativi e messa a reddito dei parcheggi vacanti. Ad un anno dall'inizio della collaborazione sui posti auto di Copernico, IWG e Yespark solcano l'orizzonte dell'innovazione, mostrando come, da un problema diffuso, sia possibile generare profitti condivisi.

      L'immobile di Copernico: architettura simbolo del razionalismo milanese

      Parcheggi Yespark - Copernico
      Parcheggi Copernico - Ingresso da Via Cristoforo Gluck, 41

      Ogni collaborazione racconta la storia di una crescita reciproca. Ergo, la storia di un partenariato di successo, nato da una coesistenza digitale tra due realtà innovative e complementari: IWG e Yespark.
      Il contesto è quello di Milano, e precisamente del complesso architettonico situato in Via Zuretti 34.
      In questo edificio di stampo razionalista, dove un tempo aveva sede il ministero del tesoro, oggi si trova Copernico, società del gruppo IWG, impegnata nella gestione di spazi di lavoro flessibili. 
      L’immobile, che dispone di diverse strutture - tra uffici di rappresentanza e sale di co-working - conta anche un ampio parcheggio di 66 posti auto, la maggior parte dei quali è destinata alle società ospitate da Copernico. 

      San Valentino 2022: all'alba di una relazione solida

      Ma lo stazionamento a Milano prende in conto dinamiche sempre più multiformi, con lo sviluppo di nuove aree residenziali che, spesso, non includono parcheggi propizi ai veicoli. Così, visto che dietro ogni problema c’è sempre (o quasi sempre) un’opportunità - per citare Galileo - nel febbraio 2022, proprio nel giorno di San Valentino, il feeling tra IWG e Yespark si concretizza, con un impegno reciproco che vede, nella gestione digitale di venti posti auto, una valida promessa di matrimonio.
      Ed eccoci pronti a tirare le somme, a distanza di un anno, sul percorso finora compiuto nella messa a reddito dei parcheggi dell’immobile di Via Zuretti: il tasso d’occupazione mostra una curva ottimale, con una generazione di ricavi che riporta dati altrettanto galvanizzanti per Copernico.

      Francesco Bubbo racconta la collaborazione con Yespark

      Francesco Bubbo
      Francesco Bubbo - Community Sales Manager di IWG

      “In una società che non si dichiara una onlus, il profitto è importante: venti parcheggi sfitti significa perdere business” sostiene Francesco Bubbo, Community Sales Manager di IWG. 
      Ma le prospettive commerciali vanno oltre le rendite procurate dai posti auto; se è vero, difatti, che Yespark propone un servizio full digital, i codici operativi parlano un linguaggio strettamente funzionale e commisurato all’infrastruttura gestita. 
      “Il valore aggiunto di Yespark è dato dalla segnaletica” precisa Francesco Bubbo “sono tanti i residenti e gli automobilisti di passaggio che, richiamati dai cartelli di Yespark, vengono a chiederci informazioni sui nostri spazi lavorativi: si tratta di un notevole veicolo pubblicitario”.
      Il principio del cross-selling corrobora, quindi, il significato di una relazione solida e proficua, destinata a durare nel tempo.
      “Ad oggi - spiega il Community Sales Manager di IWG - non avremmo nessun interesse a perdere un partner commerciale come Yespark: ci ha portato valore, ottimizzando il parcheggio del nostro immobile”.

      Yespark ci ha portato valore, ottimizzando il parcheggio del nostro immobile. L'aspetto più interessante del loro servizio? La segnaletica.
      Francesco Bubbo (IWG)

      Le parole di Giuseppe Caputo sui parcheggi di Copernico

      Giuseppe Caputo
      Giuseppe Caputo - Country Manager di Yespark italia

      Del resto, uno degli aspetti chiave di Yespark è offerto dall’adattabilità del suo servizio, nel pieno rispetto delle esigenze del partner.
      Per riprendere le parole di Giuseppe Caputo, Country Manager di Yespark Italia. “La collaborazione con IWG risulta decisamente proattiva: il partner ha più volte modificato il numero dei posti auto in nostra gestione, togliendone e aggiungendone di nuovi, secondo le proprie necessità, facendo un uso efficace della piattaforma dedicata".
      E se, da una parte, la flessibilità nel variare la quantità dei posteggi disponibili rappresenta un vantaggio non trascurabile per il partner, dall’altra, la possibilità di monitorare in totale trasparenza e in tempo reale le performances del parcheggio - dall’andamento economico all’utilizzo degli spazi da parte degli utenti - rende il servizio di Yespark ulteriormente virtuoso in termini gestionali.
      “Per quanto riguarda il parcheggio di Copernico, posso dire che riceviamo costantemente degli ottimi feedback da parte dei nostri abbonati - aggiunge Giuseppe Caputo - tutto è sotto controllo, grazie al nostro servizio clienti e agli scambi costanti e positivi che abbiamo con il partner”. 

      Si tratta di una collaborazione proattiva: IWG ha più volte modificato il numero dei posti auto, facendo un uso efficace della piattaforma dedicata.
      Giuseppe Caputo (Yespark)

      Una nuova opportunità di rigenerazione urbana

      D'altro canto, come direbbero gli americani, it takes two to tango: la partnership tra il gruppo IWG e Yespark rivela il nuovo volto della share economy urbana, orientata a far fronte alle problematiche contingenti per dar vita a sinergie di lunga durata.

      Giacomo Fidelibus
      Business Development Specialist - Yespark Italia

      Vedere tutti i parcheggi in Milano
      Yespark Logo
      Disponible sur l'App Store
      App Store
      Disponible sur Google Play
      Google Play

      Chi siamo
      • Gruppo Yespark
      • La nostra missione
      • Il nostro team
      • Stiamo assumendo
      Offerte
      • Tutti parcheggi
      Partner
      • Sono un proprietario individuale
      • Sono un professionista
      Risorse
      • Come funziona?
      • Centro assistenza
      • Programma di affiliazione
      Rimani in contatto
      Facebook
      Instagram
      LinkedIn
      YouTube
      Twitter
      Contatta Yespark
      Lingua - Italiano
      • Francese Francese
      • Italiano Italiano
      • Inglese Inglese
      © Yespark Tutti i diritti riservati.

      • Condizioni generali d'uso
      • Condizioni generali di vendita Parcheggio
      • Condizioni generali di vendita Recharge
      • Informativa sulla privacy
      • Politica dei cookie
      • Impostazioni dei cookie
      • Informazioni legali
      • Carta della trasparenza
      Yes
      dei Cookie!

      Yespark utilizza i cookie per i seguenti scopi:

      • Garantire il corretto funzionamento del servizio e del sito.
        Questi cookie sono necessari e non possono essere disattivati
      • Valutare il pubblico e le prestazioni del nostro sito
      • Misurare, ottimizzare e personalizzare le nostre campagne pubblicitarie Yespark.

      Alcuni di questi cookie sono forniti dai nostri partner. Puoi configurarli o consultare la nostra politica facendo clic sul link Politica dei cookie in fondo alla pagina.

      Yes
      Preferenze

      Definisci le tue preferenze sui cookie e sulla privacy dei dati. Vedi di seguito gli utilizzi specifici.