Parcheggio in affitto - San Donato-San Vitale

È più facile ed economico.

La nostra selezione di parcheggi a San Donato-San Vitale

L'ingresso del parcheggio Yespark si trova su via San Donato 54
48€

Bologna - via San Donato

via San Donato 54
Su lista d’attesa
Article mis à jour le 22/07/2020 à 21:53
San Donato-San Vitale è un quartiere di Bologna in Emilia Romagna, Italia. San Donato-San Vitale si trova a nord-est della città, al confine con i quartieri di Navile e Savena. Fino alla riforma del decentramento del 2016, l'area era divisa e si chiamava semplicemente San Donato; il cambiamento di nome è dovuto all'unificazione di parte dell'ex quartiere di San Vitale.

Il nome San Donato deriva dalla chiesa nei pressi del Ghetto ebraico nel centro storico della città ma anche dalla via dell'omonima via. L'attuale Via San Donato si snoda in gran parte lungo l'antico percorso.

Oltre ad una parte del capoluogo, in gran parte appoggiata a via San Donato, questo quartiere comprende più quartieri di altri quartieri di Bologna: Pillar, San Nicolò di Villola, San Sisto, Quarto Superiore, San Giovanni di Calamosco e Frabazza.

Il Buzzing San Donato è sede del CUBO (Centro Unipol Bologna), uno spazio comunitario per mostre d'arte, laboratori e musica dal vivo. La Fiera di Bologna, altro grande spazio espositivo, è adibito a convegni dedicati a diversi settori industriali, come i giochi d'azzardo e le macchine agricole. I bar rilassati sono frequentati dagli studenti, mentre ristoranti informali e punti di ristoro di strada servono piatti italiani, cinesi e indiani.

Ci sono una stazione ferroviaria commerciale (che per decenni è stata la più grande d'Europa), la Fiera di Bologna e gli uffici della Regione Emilia-Romagna.